Non posso farci nulla, sono una pigrona la mattina, abbandonare il letto è una rinuncia enorme!!
Ma il lavoro chiama e necessito di fare una bella colazione nutriente per andare al lavoro con il pancino pieno.
Ma, appunto, non ho molto tempo, sono sempre di corsa e quindi spesso mi tocca rinunciare alle cose che mi piacciono di più: i pancake e il porridge, riservandoli al week end.
E qui la svolta: il microonde! Ho deciso finalmente di comprarlo e mi sono resa conto di usarlo praticamente solo per preparare la colazione e qualche volta per scaldare velocemente dei pancakes gia pronti!
Vi assicuro che per preparare questo porridge ci vuole pochissimo, SOLO 3 MINUTI E MEZZO! Farete giusto in tempo a scegliere il tea da abbinare!
Eccovi la ricetta!
PER 1 PERSONA
30 gr di fiocchi di avena integrale
1 pera medio piccola
1 punta di cannella
1 quadretto di cioccolata fondente
1 noce
latte vegetale che preferite qb
mezzo cucchiaino di semi di chia
1 cucchiaio di fiocchi di soia ( facoltativo per guarnire)
Prima di tutto mettete in una ciotola dai bordi alti adatta al microonde l'avena e coprite con il latte ( potete anche fare metà latte e metà acqua, l'importante è non esagerare, il liquido deve solo coprire appena l'avena, non annegarla ;) )
Aggiungete poi metà pera tagliata a tocchetti , il pizzico di cannella e il quadratino di cioccolato ridotto a scaglie.Mescoltate bene e mettete nel microonde alla max potenza ( il mio 750) per 2 minuti.
Aprite, mescolate e richiudete impostando il timer per un altro minuto e mezzo.
Tirate fuori, travasate il tutto in un'altra ciotola più piccola ( così si raffredda anche un pochino!) e aggiungete l'altra metà della pera tagliata a pezzetti, la noce spezzettata, i semi di chia e i fiocchi di soya.
Pronta la colazione in soli 3 minuti e mezzo!
Se non avete un microonde potete tranquillamente mettere in un pentolino e far cuocere a fuoco basso per qualche minuto finche l'acqua non si assorbe e poi aggiungere il resto degli ingredienti una volta messo nella ciotola!
Buona colazione!
Nessun commento:
Posta un commento