lunedì 28 aprile 2014

BLOG DI RICETTE VEGETARIANE E VEGANE

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Valentina, 30 anni, abito vicino Milano e sono da sempre una grande appassionata di cucina, mi piace sperimentare, provare le ricette classiche della mamma o della nonna ( tutte bravvissime cuoche!) magari aggiungendo dettagli in base al mio gusto. 
Mi sento molto a mio agio tra i fornelli ,  è rilassante e allo stesso tempo molto stimolante!
Mi piace cucinare per il mio fidanzato, per gli amici, i parenti e a volte anche per la mia cagnolina, che assaggia tutto e sembra gradire parecchio ( sarà attendibile?!? hihih).

Per motivazioni principalmente etiche ho deciso di rinunciare alla carne. E' stato tutto molto graduale e naturale, non sento assolutamente la mancanza della carne e non mi sembra affatto di " privarmi" di qualcosa. Utilizzo ancora i derivati animali come latte, uova etc ma cerco sempre di acquistarli consapevolmente ( latte del contadino dietro casa, uova poche  e allevate a terra all'aria aperta quando non le trovo dal contadino,etcetc).Spesso comunque mi piace provare ricette anche vegane, per me piu digeribili ( ho una leggera intolleranza al lattosio) e piu sane.

Ovviamente informandomi ho preso coscienza del fatto che una dieta vegetariana o vegana equilibrata giova molto anche alla nostra salute quindi sento di fare la cosa giusta oltre che per gli animali anche per me stessa!

Il blog nasce con l'intento di tenere una sorta di ricettario ( sono disordinatissima, scrivo ricette ovunque e poi le perdo in continuazione!) e di condividerlo sia con chi ha deciso di intraprendere questo stile di vita sia con chi è solo curioso di provare piatti diversi!

Per qualsiasi suggerimento, iniziativa, proposta e ricetta che volete condividere con me potete mandare una mail a  happyveggy84@gmail.com
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento