mercoledì 29 luglio 2015

RECENSIONE MEDAGLIONI DI LUPINO

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato per la prima volta settimana scorsa da Naturasì: i medaglioni di lupino , marca Il Legume D’Oro.



Vi avevo già parlato qualche tempo fa del loro affettato di lupino che adoro e mi ha salvato diversi pranzi fuori casa utilizzandolo per imbottire ottimi panini.
Torniamo ai medaglioni, gli ingredienti sono: farina di lupino, glutine vitale di frumento, amido di frumento, acqua, olio di semi di girasole e di cocco, sale, tamari, cipolla disidratata, estratto di lievito, spezie e e erbe aromatiche.

In genere non sono un’amante di prodotti gia pronti ( burger, polpette etc) ma la lista ingredienti è molto buona quindi ho deciso di provarli.
Diamo un’occhiata anche alla tabella nutrizionale :100 gr apportano 220 kcal, 9,2 gr di grassi, 13,6 gr di carboidrati, 2,7 gr di fibre, 20 gr di proteine.
Quindi un prodotto ottimo con alto contenuto di proteine.


Ora passiamo al test assaggio:  promossi a pieni voti! Il sapore è ottimo, delicato, si prestano a diversi tipi di cottura! Sulla confezione è consigliata una ricetta. Io avendo poco tempo ho deciso di farli semplici semplici: alla piastra.
Con uno scottex ho sporcato di olio la bistecchiera, una volta calda ho messo a cuocere i 2 medaglioni. Li ho cosparsi con un trito di erbe aromatiche dell’orto ( salvia, timo e rosmarino) , dopo 4 minuti li ho girati, cosparso con altro trito di erbe ed eccoli pronti! Semplici ma ottimi!
Li ho mangiati con un bel piatto di verdura cruda accompagnandoli con un po’ di senape. 


Davvero un ottimo prodotto!
Ah ho comprato anche gli straccetti di lupino, li assaggerò a breve e ovviamente vi farà la recensione!

Nessun commento:

Posta un commento