domenica 26 aprile 2015

RECENSIONE: MACINATO DI MUSCOLO DI GRANO

Oggi voglio parlarvi di questo prodotto che ho scoperto da poco!
Qualche settimana fa sono andata alla fiera "Fa la cosa giusta!" a Milano.
Girovagando tra i vari stand sono rimasta colpita da questo prodotto.
Fortunatamente era possibile assaggiarlo, lo cucinavano al momento su un fornelletto, quindi mi ci sono fiondata.
Ammetto che ero un po' scettica.
Appena l'ho assaggiato mi sono subito ricreduta, era delizioso!
Secondo me molto più buono del seitan, anche la consistenza era migliore, decisamente meno "gommoso"!
Quindi ho subito acqusitato delle confezioni di spezzatino e macinato.
Oggi vi parlerò del macinato.

Si può utilizzare per preparare il ragù oppure per creare delle polpette super!

Guardiamo intanto la lista ingredienti: glutine di frumento, farina di lenticchie, farina di soia, alloro, menta, acqua e sale.
FINE.
Niente aromi strani, addensanti, conservanti etc. NIENTE.



La tabella nutrizionale ci dice che contiene 21,5 gr di proteine per 100 gr, 0,75 gr di grassi e 0,1 gr di carboidrati e zero colesterolo.
Direi perfetto per abbinarlo con carboidrati e verdure e assicurarsi una buona dose di proteine!

Il gusto come vi dicevo è molto buono, la consistenza è perfetta, assolutamente non gommoso, molto morbido e delicato!
Si sente subito che non contiene aromi artificiali!
Io ci ho preparato un semplice ragù al pomodoro, ma volendo si possono aggiungere altre spezie per renderlo ancora più saporito!
Ve lo consiglio davvero, è un ottimo prodotto e il prezzo è contenuto!
Se non lo trovate nei negozi non preoccupatevi, lo vendono on line!
www.muscolodigrano.it



Nessun commento:

Posta un commento