martedì 21 aprile 2015

RECENSIONE : PIADINA VEGAN PROBIOS

Quante volte vi sarà capitato di tornare a casa la sera tardi, con una fame da lupi e il frigo semi vuoto e pensare “ la piadina!”
Ecco a me capita abbastanza spesso.

Il problema? Il problema è che non è facilissimo trovare delle piadine vegane e davvero sane.
Le poche che non contengono strutto contengono spesso oltre all’olio extravergine di oliva che sponsorizzano a caratteri cubitali sulla confezione anche olio di palma.
 Molti di voi sapranno che l’olio di palma è un pessimo ingrediente, sia per noi che per l’ambiente.
Si, controllate le vostre piadine all’olio extra vergine di oliva e accertatevi che non contenga olio di palma, al supermercato è diffcile trovarne senza!

Quindi io spesso ripiego sulla piadina homemade: utilizzo farina integrale, di farro, kamut, avena etc e me la preparo con acqua, un goccio di olio extravergine e bicarbonato.
Ottima si, ma così la super velocità della cena va un po’ a farsi benedire ( oddio, si tratta di 15 minuti forse in totale, ma sono pur sempre preziosi in alcuni casi!)

Ecco che questa piadina della marca Probios viene in nostro aiuto: si tratta di una piadina vegan e sanissima.


Guardate la lista ingredienti: semola di grano duro Senatore Cappelli ( un grano antico) , farina di avena, olio extra vergine di oliva, fiocchi di avena, sale, glutine di frumento e aromi naturali. TUTTI PRODOTTI BIOLOGICI!
Direi ottima!

La tabella nutrizionale ci dice che per ogni piadina troviamo 6 gr di grassi, 30 gr circa di carboidrati e 6 gr di proteine!
Direi molto bilanciata!

Basta scaldarla pochi minuti per lato e taaaaac pronta, farcitela con verdure, legumi, affettati vegani, salsine come guacamole, etcetc , sbizzaritevi!
Ovviamente è prodotta in Italia!

Test assolutamente superato!

Nessun commento:

Posta un commento