domenica 26 aprile 2015

RECENSIONE: MARMELLATA RIGONI AI LAMPONI

Chi di voi la mattina fa colazione con pane e marmellata?

A me piace tanto cambiare spesso la mia colazione, passo dalla frutta con yogurt,  al latte di soya e granola, alla fetta di torta con latte di soya!
A volte , soprattutto nel week end, anche la colazione salata!

Ma quando non ho tanto tempo per sbucciare la frutta o non ho muesli, granola o torte homemade pronte la colazione più facile è la classica: frutto, latte di soya, fette biscottate integrali, formaggio o tofu spalmabile  e marmellata!
(apro una parentesi, se da bambini eravate fan scatenati del pane burro e marmellata dovete provare l’abbinamento formaggio o tofu spalmabile e marmellata, molto più sano, leggero, delicato ma allo stesso tempo crea quel connubio perfetto!)

Ma quale marmellata scegliere?
La classica marmellata zeppa di zuccheri io la evito subito, la frutta contiene già zucchero e non capisco perchè andare ad aggiungerne altro raffinato.
Quelle dietetiche? Peggio, invece dello zucchero mettono aspartame o altri surrogati, nocivi per la salute.

Quindi quale scegliamo?
Ma quella semplicemente senza zucchero!
E non pensate che sarà meno buona, meno dolce, etc, anzi! Semplicemente sa meno di zucchero e più di frutta, che è quello che pretendiamo da una buona marmellata!

So che ci sono in commercio alcune marche che fanno ottime marmellate, ma in questo caso io vado sempre sul sicuro: Rigoni!
Mi piacciono tantissimo, hanno tanti gusti e sono tutti ottimi!
Le mie preferite sono quelle al limone e ai lamponi!
Quella al limone la utilizzo più nelle torte e crostate, quella ai lamponi è la protagonista delle mie colazione!




Ecco la lista ingredienti: lamponi 60%, succo di mela e pectina.
FINE. E TUTTO BIOLOGICO!
Niente zuccheri, schifezze, addensanti, conservanti etc, solo quello che ci si aspetta da una marmellata!


La tabella nutrizionale ci dice che contiene 0 gr di grassi per 100 gr, 38 gr di carboidrati di cui 37 zuccheri ( ma della frutta!) e 3 gr di fibre.

Io la trovo ottima, il sapore è buonissimo, la consistenza perfetta e gli ingredienti sono TOP!

Promossissima!

Nessun commento:

Posta un commento